HP stringe una nuova collaborazione con Dassault Systemes

HP annuncia un’evoluzione del programma globale per i partner e una nuova collaborazione con Dassault Systemes. Per rendere disponibili maggiori funzionalità per nuove tipologie di rivenditori e inaugurare una nuova era di innovazione nel design. Lo ha annunciato l’azienda in una nota stampa lo scorso 5 febbraio.

Dassault SystemesHP apre il mese con importanti novità: accanto al lancio della nuova serie di stampanti 3D Fusion Jet 300/500, infatti, l’azienda ha anche annunciato un’evoluzione nel programma per i partner globali. Con l’obiettivo di mettere a disposizione maggiori funzionalità per attrarre nuove tipologie di rivenditori.
Grazie all’esclusiva piattaforma aperta di HP per lo sviluppo di materiali e applicazioni, infatti, l’azienda collaborerà con il proprio ecosistema di collaboratori nell’ottica sia di ampliare la disponibilità di materiali sia di ridurre i costi.
Nello specifico, tra le novità del programma globale per i rivenditori di soluzioni di stampa 3D (HP Partner First 3D Printing Specialization), HP ha annunciato una serie di nuove opzioni per i partner che si occupano della vendita delle sue soluzioni 3D Jet Fusion.
Provider di soluzioni cui HP si dedica costantemente per fornire loro competenze specifiche nel settore della produzione, capacità per la trasformazione digitale globale e un’esperienza unica a livello di soluzioni IT. Con l’obiettivo di diffondere la tecnologia Multi Jet Fusion tra clienti di tutto il mondo.
Ecosistema di collaboratori cui si aggiunge, inoltre, la sigla di una nuova partnership, quella con Dassault Systemes, produttore leader di software di progettazione 3D che vanta milioni di utenti in oltre 140 Paesi.
L’accordo con Dassault Systems si propone di inaugurare una nuova era di innovazione nel design dei prodotti per imprenditori, maker, studenti e aziende a partire dall’ottimizzazione delle applicazioni di progettazione e design 3D leader di settore SOLIDWORKS di Dassault Systemes. Per sfruttare al massimo le esclusive capacità a livello di voxel delle soluzioni di stampa 3D Multi Jet Fusion di HP.
Nel percorso di rivoluzione delle modalità di progettazione e produzione di tutto il mondo, HP ha, infine, annunciato l’introduzione di nuovi prodotti e servizi per workstation, realtà virtuale e scansione e stampa 3D.

L.S.