HP Jet Fusion 3D 4210. La stampante per la produzione 3D

HP amplia il proprio portafoglio di prodotti per la stampa 3D con Jet Fusion 3D 4210. Una soluzione che accelera il percorso verso la produzione 3D industriale. Offrendo il costo più basso del settore.

Jet Fusion 3D 4210Annunciata dall’azienda lo scorso 9 novembre, Jet Fusion 3D 4210 rende possibili economie di scala per la produzione industriale 3D, aumentando il “punto di pareggio” a 110.000 unità, al costo per pezzo (CPP) più basso del settore, fino al 65% in meno.
Progettata per gli ambienti di produzione 3D su larga scala, Jet Fusion 3D 4210 riduce infatti sensibilmente i costi operativi complessivi e aumenta le capacità per i volumi di produzione.

L’upgrade alla soluzione di stampa 3D 4210 è già preordinabile per i clienti Jet Fusion esistenti, mentre i nuovi possono acquistare i sistemi Jet Fusion con la possibilità di preordinare anche l’upgrade al 4210.

Oltre a questa nuova soluzione, HP ha anche annunciato l’espansione della sua piattaforma aperta per i materiali con nuovi partner, Dressler Group e Lubrizol, e l’introduzione di tre nuovi materiali per la stampa 3D: HP 3D High Reusability PA 11, HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads, e, in futuro, anche HP 3D High Reusability Polypropylene.
Materiali che consentiranno di ampliare uso e funzionalità della tecnologia HP Multi Jet Fusion, permettendo di nuove applicazioni per volumi elevati.
“I sistemi Jet Fusion 3D di HP hanno ormai raggiunto un punto di flesso tecnologico ed economico tale da combinare la velocità, la qualità e la scalabilità necessarie ad accelerare la rivoluzione industriale digitale del settore manifatturiero”, il commento di Ramon Pastor, General Manager della divisione Multi Jet Fusion per la stampa 3D di HP.
Jet Fusion 3D 4210 include anche aggiornamenti hardware e firmware per i sistemi già esistenti, che ne migliorano l’efficienza e consentono un funzionamento a ciclo continuo.
Tra questi anche una nuova stazione di elaborazione in grado di gestire volumi di materiali significativamente più elevati.

Maggiori informazioni qui.

L.S.