HP PageWide C500, il sistema per la stampa digitale diretta su supporti ondulati

HP chiude il 2017 con un annuncio importante, la prima consegna a un cliente di un sistema di stampa HP PageWide C500 per la stampa digitale mainstream diretta su supporti ondulati.

HP PageWide C500Annunciato in occasione di Drupa 2016, il sistema HP PageWide C500 è una tecnologia rivoluzionaria che si presta per la più ampia gamma di applicazioni di packaging post-stampa digitale su supporti ondulati, tra cui il segmento in crescita degli imballaggi alimentari.

Sede del testing del sistema HP PageWide C500 sarà Carmel Frenkel, un converter di Cesarea, in Israele, che fornisce soluzioni di packaging per importanti brand in settori come quello del food&bevarage.

“Questa installazione segna una tappa molto importante per il lancio del sistema di stampa HP PageWide C500”, ha dichiarato Eric Wiesner, General Manager di HP PageWide Industrial Division per HP Inc.
Le prime unità commerciali di HP PageWide C500 saranno installate successivamente, nel corso del 2018, presso clienti in Europa e negli Stati Uniti.
La grande innovazione del nuovo sistema di HP sta nel fornire una soluzione alle esigenze del dinamico mercato del packaging offrendo un’ alternativa digitale per la laminazione offset e la produzione con flessografia. Con una qualità offset “direttamente sul foglio”, con una elevata produttività su carte patinate e non.
Una soluzione ideale per realizzare packaging con vivaci elementi grafici che mantengono anche i minimi dettagli. Inoltre, grazie alla speciale formulazione degli Ink1 water-based, HP PageWide C500 consente la stampa delle applicazioni per il packaging di alimenti nel rispetto delle norme di sicurezza globali e delle linee guida del settore alimentare.
Gli inchiostri water-based di HP PageWide sono, infatti, privi di sostanze chimiche reattive ai raggi ultravioletti, garantendo una stampa a uso alimentare sicura e affidabile, sia per gli imballaggi primari che per quelli secondari su supporti ondulati, ha spiegato Wiesner.
Oltre a dare ai converter nuove opportunità per soddisfare esigenze di mercato dinamiche, HP PageWide C500 offre ai converter anche una soluzione completa per passare alla stampa digitale.

Specifiche tecniche qui.
L.S.