SureColor SC-F2100: per stampe a colori veloci e di qualità.

Presentata lo scorso 24 gennaio a Milano in occasione dell’apertura del PTE 2018, SureColor SC-F2100 è la nuova stampante DTG (direct-to-garment) targata Epson che consente di realizzare stampe a colori di alta qualità su un’ampia gamma di supporti, tra cui magliette, felpe, polo e borse in tessuto.

SureColor SC-F2100SureColor SC-F2100 sostituisce il precedente modello attualmente in commercio, la SC-F2000, cui aggiunge una serie di importanti miglioramenti e funzionalità, quali una maggiore velocità e affidabilità, riduzione del TCO e la possibilità di creare i propri design di stampa grazie al software Garment Creator di Epson.
Progettata per le piccole e medie imprese che vogliono offrire anche servizi DTG, SureColor SC-F2100 si presta perfettamente per soddisfare le esigenze di negozi che producono magliette, rivenditori di t-shirt online e aziende che desiderano realizzare abiti da lavoro o articoli promozionali con il proprio marchio.
Soprattutto, SureColor SC-F2100 rappresenta una soluzione completa che include stampante, testina di stampa, inchiostri, software e garanzia, offrendo agli utenti la sicurezza di utilizzare tutti componenti progettati e testati per lavorare al meglio insieme.
Oltre a essere più veloce di SC-F2000, la nuova DTG di Canon offre anche altre modalità di stampa e una migliore circolazione dell’inchiostro, consentendo un avvio più immediato e, grazie al monitoraggio migliorato, una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia rispetto alla SC-F2000.
A ciò si aggiunge una maggiore versatilità di stampa, con un software che consente di creare design unici, e una manutenzione più veloce, semplice, e a un TCO inferiore, ha spiegato Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia.
Oltre alla possibilità di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell’utente per la regolazione delle immagini, la dotazione della versatile utility Garment Creator fornisce anche una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
Non da ultimo, SureColor SC-F2100 offre una modalità di manutenzione automatica, notevolmente ridotta grazie alla dotazione di una cartuccia di pulizia separata che agisce anche come cattura polvere.

In commercio in Italia da marzo 2018.

Maggiori info sul sito di  Epson.

L.S.