Migliori app per il lavoro, l’essenziale per i business men di oggi

Dallo Smartphone al Tablet, dal laptop al notebook, ormai l’ufficio è sempre più mobile device. Di seguito la lista delle migliori app per il lavoro.

Vector Sphere made from a Application Icons. Abstract Design Object. Isolated on White Background.L’ufficio oggi è su Smartphone, Tablet, laptop e notebook, di seguito la lista delle migliori app per il lavoro:

Orario treni. Applicazione per la ricerca rapida dei trasporti ferroviari (Italo, Arenaways, Trenord e Trenitalia).

PagineBianche. Elenco telefonico online per trovare velocemente recapiti di persone, aziende, enti, istituzioni e professionisti.

ES Gestore File. Eccellente file manager per la gestione delle cartelle e la condivisione delle informazioni nelle reti locali.

Quickoffice. Pacchetto di risorse per la lettura di documenti Word, Excel e PowerPoint, decisamente una delle migliori app per il lavoro.

Hangout. Dopo Whatsapp e Messanger è una delle migliori app per il lavoro, efficiente per chiamare e videochiamare, anche in gruppo, per scambiare messaggi, file di testo, audio e video.

Turni di Lavoro PRO. Tra le migliori app per il lavoro nella gestione degli orari e nella suddivisione delle competenze.

Asana Mobile. Efficace organizer per coordinare progetti in team.

Google Maps. Indispensabile navigatore GPS con indicazioni vocali. Tra le migliori app per il lavoro per chi si sposta parecchio in auto, ma anche per chi sfrutta il trasporto pubblico o si muove a piedi.

Dropbox. Noto servizio di Cloud gratuito per l’archiviazione di file e documenti, foto e video, con 2 GB di memoria base.

Clinometer. Precisissima “livella virtuale”, utile nel campo dell’edilizia.

LogMeIn. Piattaforma che consente l’accesso a PC e Mac da remoto, scaricando file e documenti sul proprio dispositivo.

Trova auto parcheggiata. Utile per ritrovare la propria vettura nei grandi parcheggi, indicata per chi è distratto e ha sempre fretta.

CamScanner. Trasforma il device mobile in uno scanner, producendo file di testo modificabili.

DocuSign. Senza dubbio una delle migliori app per il lavoro, permette di imprimere la propria firma sui documenti e rispedirli rapidamente via mail.

AndroZip. Ottimo per comprimere o decomprimere file, concepito per ottimizzare lo spazio in memoria o per spedire documenti pesanti via mail.

Wi-fi Finder. Individua velocemente tutte le reti wireless a disposizione nelle vicinanze.