imagePRESS C850: a un anno dal lancio 900 installazioni nell’area EMEA

A un anno dal lancio, sono più di 900 le stampanti di produzione a colori della serie imagePRESS C850 installate nell’area EMEA. Che superano le 1.650 se si considera anche imagePRESS C650, in commercio da marzo 2017.

imagePRESS C850Numeri che dimostrano l’apprezzamento di fornitori di servizi di stampa (PSP) commerciali e centri di stampa aziendali verso la serie dopo il lancio di imagePRESS C850 e C750 nell’autunno 2016.

Che aprono nuove opportunità di business nel digitale per i clienti grazie a una serie di funzionalità quali la stampa del formato banner in duplex automatico, il registro semi-automatico della pagina, la compatibilità con un’ampia gamma di supporti ed estese funzioni di finitura.
Progettata per rispondere alle esigenze del mercato, imagePRESS C850 unisce stampe a colori di elevata qualità con un’elevata produttività ed estrema flessibilità dei supporti. Il che, oltre ad aumentare dell’efficienza operativa l’efficienza operativa di PSP e centri stampa aziendali, consente loro di concentrarsi su altre attività a valore aggiunto e di ampliare il proprio business.
Tra le testimonianze raccolte da Canon in una nota stampa, si legge l’apprezzamento di Christian Sturm, titolare della Laser Design GmbH a Vienna, che ha dichiarato: “Abbiamo installato una imagePRESS C850 a inizio 2017 e abbiamo già registrato un importante incremento dell’operatività. Grazie alla nostra nuova stampante, ora possiamo realizzare brochure dai colori omogenei e sfruttare appieno la funzione di stampa banner in fronte-retro automatico”.
Nella nota anche la testimonianza di Martin Reynolds, AD del Solent Design Studio a Southampton: “”La qualità delle stampe prodotte con imagePRESS, anche su carta non patinata, è particolarmente apprezzata dai nostri clienti. Possiamo ampliare le opportunità di business accettando dei lavori relativamente piccoli per mostrare ai nuovi clienti le nostre capacità”.
Grazie all’opzione di stampa banner in fronte-retro automatico, infatti, imagePRESS C850 contribuisce in maniera significativa alla crescita del business digitale dei clienti, che “hanno bisogno di soluzioni affidabili e versatili che li aiutino a soddisfare un più ampio ventaglio di richieste da parte dei clienti”, ha spiegato Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Groups di Canon Italia.

Scheda tecnica qui.

L.S.