Epson tra le aziende green a salvaguardia dell’ambiente

La stampante POS per punto vendita di EPSON
La stampante POS per punto vendita di EPSON

Epson è stata premiata per la sua scelta di fornitori eco-sostenibili e per l’eco-design. Epson ha sintetizzato il suo impegno nel bilancio di sostenibilità 2013, evidenziando i continui miglioramenti raggiunti.

L’azienda si è aggiudicata il premio Forum CompraVerde – BuyGreen nella categoria Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, destinato alle imprese che, oltre agli aspetti tecnico-economici, integrano criteri di sostenibilità nei processi di qualifica e selezione dei propri fornitori e dei beni e servizi acquistati.
Il gruppo Epson è impegnato nel promuovere una politica di acquisti sostenibili, sia per quanto riguarda l’acquisto dei materiali di produzione, sia la fornitura di materiale e servizi per l’ufficio. Ritiene infatti che sia responsabilità aziendale lavorare con i partner per assicurare che i diritti umani, i diritti dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente siano garantiti lungo l’intera catena di fornitura.

Con le stampanti POS per il punto vendita, Epson si aggiudica la menzione speciale nella categoria Eco-Design.

Nell’ambito del Premio Sviluppo Sostenibile 2013, l’azienda è stata segnalata nella categoria Eco-design per la realizzazione di stampanti POS innovative ed ecologiche per i punti vendita, che rispetto ai modelli della concorrenza permettono di ridurre del 30% i costi della carta, del 22% l’impronta ecologica e dell’85% i consumi di energia. In più, il modello TM-T88V, è la prima stampante termica per scontrini ad aver ricevuto la certificazione Energy Star.

Bilancio di sostenibilità 2013: Epson continua a ridurre il suo impatto ambientale.

Continua l’impegno di Epson nei confronti dell’ambiente e il bilancio di sostenibilità, pubblicato di recente, delinea i miglioramenti ottenuti nell’anno 2012: dal 2006 ad oggi il gruppo ha ridotto del 39% le emissioni di CO2, del 42% quelle di sostanze tossiche e lesive dell’ozono, del 38% quelle di sostanze organiche volatili e del 55% i consumi di acqua. Epson stima inoltre che dal 1990 le emissioni di CO2 siano diminuite del 62% per ogni prodotto venduto.