Desktop Apple Pro tower per ufficio

Mac Pro Tower

Mac Pro TowerI computer Apple sono realizzati con cura, soprattutto quelli Pro, destinati ad un impiego in ambito business, macchine alle quali l’azienda riserva un’attenzione particolare.

Tutti i computer Apple Pro sono dotati degli elementi necessari perché siano adatti ad un uso lavorativo, come ad esempio l’archiviazione, la potenza di elaborazione, l’espandibilità di memoria e capacità di archiviazione.

I computer Apple sono rinomati per robustezza ed affidabilità, grazie anche all’esclusivo sistema operativo OSX che limita i rischi che popolano la rete internet.

Il sistema Apple, negli ultimi anni, ha subito modifiche significative per quanto riguarda portabilità e comunicazione con altri sistemi operativi: se prima il sistema Mac risultava chiuso e difficilmente poteva entrare in sinergia con prodotti di diverse marche, oggi il sistema può collaborare senza problemi con tutte le altre piattaforme presenti sul mercato.

Questa apertura nei confronti degli altri sistemi, ha consentito ai computer Apple di aggiudicarsi una grande fetta di mercato e di mettere nel dimenticatoio tutte le preoccupazioni dei clienti business.

Ad affiancare iMac e Mac mini, l’ultimo prodotto nato in casa Apple è il nuovo Mac Pro.

il computer fisso Mac Pro si presenta in due versioni:
– Quad-core e due GPU
– 6-core e due GPU

Il modello top di gamma 6-core e due GPU è dotato di un processore Intel Xeon E5 nelle versioni 4-6-8 o 12 core che lavora a 3,5 GHz garantendo alte prestazioni e velocità insuperabile.

La capacità elevata di archiviazione è gestita da una scheda flash PCle ultraveolce , e gestita dal controller DDR3 a quattro canali che lavora ad una velocità di 1866 MHz, accompagnato da una RAM potente fino a 64GB.

La resa grafica, i rendering e le operazioni più complesse sono accessibili rapidamente e senza intoppi grazie al sistema ECC, Error Correction Code, di cui è dotata la RAM e che è in grado di intervenire nel caso di errori nei dati archiviati e di correggerli automaticamente, evitando le interruzioni generate dagli errori temporanei di memoria.

Un altro gioiellino che si aggiunge ai numerosi computer Apple già disponibili sul mercato e che gli appassionati accoglieranno sicuramente con grande entusiasmo sfruttandone appieno tutte le qualità operative.