Monitor Professionali Apple

34850107_OVR_RAW_620x433Tra i monitor professionali disponibili sul mercato lo schermo Thunderbolt proposto da Apple è sicuramente uno dei più completi e tecnologicamente avanzati.

Apple non si limita a proporre uno dei tanti monitor professionali, ma arricchisce il proprio prodotto attraverso la tecnologia integrata Thunderbolt, in grado di mettere in comunicazione un’infinità di periferiche.

Attraverso il cavo apposito è possibile trasferire sul monitor i dati provenienti da diversi dispositivi, per godere delle immagini su grande schermo ed in alta definizione.

Ancora più rapido del FireWire, il trasferimento dati raddoppia la velocità grazie ai due canali a 10 Gbps sia in entrata che in uscita e la possibilità di collegare fino a 6 dispositivi contemporaneamente, una specialità che non tutti i monitor professionali possiedono.

Questa piccola porta integrata allo schermo permette di usufruire di una potenza unica, con una versatilità mai vista prima.

Il monitor professionale Apple a LED retroilluminato da 27″ si colloca tra i monitor professionali migliori del mercato, con una visualizzazione panoramica di immagini e video in HD su widescreen a 2560×1440 pixel.

La luminosità dello schermo si adatta automaticamente alle condizioni di luce ambientale attraverso il sensore integrato, soluzione intelligente che permette anche di ottenere un significativo risparmio energetico.

La visualizzazione sarà perfetta da qualsiasi angolazione grazie alla tecnologia IPS, In-Plane Switching, ed alla possibilità di regolare l’inclinazione dello schermo dai -5 ai 25°.

Non tutti i monitor professionali sono dotati di accessori come lo schermo Thunderbolt di Apple: il subwoofer integrato e gli altoparlanti restituiranno effetti sonori e musica in modo preciso e avvolgente, la videocamera FaceTime HD consentirà di effettuare videochiamate e scattare foto in HD, mentre il connettore MagSafe consentirà di collegare il cavo di alimentazione del proprio portatile.

I computer Mac possono essere collegati ai monitor professionali Thunderbolt, anche in serie, per sfruttare così tutta la potenza dello schermo a 7 milioni di pixel per la visualizzazione del proprio lavoro da computer.

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B005DPSKP4]

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B009AOV9VQ]