Adobe Creative Cloud

Adobe Creative Cloud è una piattaforma su web che permette all’utente di avere sempre a portata di mano le sue applicazioni preferite.

Le applicazioni desktop Adobe contenute nel Cloud saranno sempre aggiornate all’ultima versione e permetteranno all’utente di sincronizzare file e impostazioni sui diversi dispositivi.

Iscrivendosi a Creative Cloud, l’utente avrà accesso a tutte le migliori applicazioni offerte da Adobe, tra cui Photoshop ed Illustrator, per poter svolgere lavori creativi usufruendo di strumenti e funzionalità professionali.

Adobe creative Cloud è anche una community: gli utenti possono infatti condividere le proprie creazioni inserendo il portfolio con i propri lavori, ricevere commenti da parte di altri utenti ed aumentare i propri follower per una visibilità ancora più efficace.

Attraverso la navigazione sui contenuti della community, l’utente potrà trarre ispirazione dai lavori di altri creativi e tenere sotto controllo le ultime tendenze.

Attraverso il Cloud è possibile scaricare gli aggiornamenti nel momento stesso in cui l’azienda rilascia le nuove versioni, per usufruire di applicazioni ottimizzate e precise.

Grazie ad un potente dashboard centrale è possibile sincronizzare i file e le impostazioni personalizzate, e condividere con amici e colleghi tutto il materiale che si desidera.

Attraverso Adobe Creative Cloud, l’azienda madre vuole favorire lo sviluppo di flussi di lavoro basati sulle tecnologie di cloud computing, per semplificare il più possibile la sincronicità tra dispositivi diversi, incentivando la collaborazione tra risorse differenti ed ampliare una community creativa sinergica.

Attraverso Adobe Creative Cloud è possibile creare siti web utilizzando Adobe Muse CC, realizzare animazioni con Edge Animate CC, utilizzare le funzionalità infinite di Dreamweaver CC e InDesignCC.

Creare App per tablet e smartphone non è mai stato così semplice: utilizzando il servizio Adobe PhoneGap Build sarà estremamente facile adattare le proprie creazioni ai diversi formati standard supportati dai dispositivi mobile, impiegando tecnologie come HTML, CSS e JavaScript.