Adobe Marketing Cloud

Attraverso la piattaforma Adobe Marketing Cloud le aziende possono gestire ed ottimizzare le proprie funzionalità digitali ed implementare le performance del marketing aziendale.

La complessità del marketing digitale è sempre più ampia e spesso le aziende non dispongono delle competenze e degli strumenti necessari per la gestione dei processi comunicativi.

Grazie ad Adobe Marketing Cloud vengono forniti tutti gli strumenti per gestire in modo rapido ed aggiornato le campagne web dell’azienda, per assicurarsi che il proprio lavoro stia raggiungendo i risultati desiderati.

Investire tempo e risorse nel web marketing non deve destare preoccupazioni: attraverso Adobe Marketing Cloud è possibile tenere sotto controllo tutte le operazioni.

Grazie alle funzioni offerte dalla piattaforma Adobe sarà possibile creare campagne pubblicitarie ad hoc e indirizzarle verso un target ben preciso, utilizzando dati, contenuti ed approfondimenti precisi.

Pianificare le strategie, collaborare con i diversi operatori della comunicazione ed infine creare i contenuti digitali da veicolare sul web, sono tutti passaggi gestibili attraverso il Cloud di Adobe.

Le soluzioni contenute nella piattaforma sono le più innovative del settore: Adobe Analytics, Adobe Target, Adobe Experience Manager, Campagna Adobe Sociale e Adobe Media Optimizer, supportati da una dashboard aggiornata in tempo reale.

L’interfaccia di Adobe Marketing Cloud è semplice ed intuitiva, a completa disposizione degli utenti che potranno così godere delle diverse funzionalità senza complicazioni.

Per un’analisi ancora più completa, è possibile combinare i dati provenienti da CRM, POS, e-mail e altri strumenti di indagine ormai di largo impiego nel settore marketing.

Grazie alla possibilità di accedere in modo diretto al sito internet marketing.adobe.com, gli utenti potranno entrare in comunicazione con altri professionisti del settore e creare reti di collaborazione e condivisione delle proprie esperienze.

Da oltre 30 anni Adobe si occupa del mondo del marketing, ideando e sviluppando strumenti professionali utili ai lavoratori del settore, oggi resi ancora più intelligenti ed accessibili grazie all’impiego della tecnologia basata su Cloud.