Monitor professionali EIZO Foris

Eizo Foris

Eizo ForisEIZO Corporation nasce in Giappone come azienda specializzata nella produzione di monitor professionali, ora distribuiti anche in Europa grazie alla sussidiaria EIZO Europe GmbH.

I monitor professionali EIZO sono ideati per un impiego in ambito lavorativo sia da ufficio sia per realizzazioni di tipo grafico, medicale e industriale, nonché per l’impiego dei monitor nel mondo del gaming.

EIZO realizza monitor professionali ponendo grande attenzione all’aspetto innovativo e qualitativo del prodotto, senza sottovalutare affidabilità ed ergonomia, caratteristiche che rendono i monitor sicuri e gradevoli da utilizzare.

Particolarmente interessante il modello Foris, appartenente alla serie di monitor professionali dedicati al gaming, che si presenta con una potenza di 240 Hz con modalità Turbo per garantire una reattività super potente per render possibili sessioni di gioco nitide e fluide.

Grazie al Turbo 240 ed alla retroilluminazione a Led con sistema di risparmio energetico, i tradizionali segnali a 120 HZ vengono trasmessi con una frequenza doppia, accelerando di un millisecondo la velocità di riproduzione.

Le immagini restituite attraverso i monitor professionali EIZO, ed in particolare da Foris, risultano estremamente realistiche, definite e fluide per regalare un coinvolgimento maggiore rispetto ai monitor tradizionali

Il display del monitor professionale è in formato 16:9 Full HD, con un angolo di visualizzazione ampio ed un contrasto a 5.000:1, per una resa cromatica satura ed intensa.

La brillantezza delle immagini ed il contrasto potente permettono al giocatore di avere una visione chiara dello scenario d’azione senza sforzare la vista.

Grazie alla collaborazione tra i tecnici EIZO ed i giocatori professionisti di Fnatic, è stato possibile creare il software ScreenManager Pro for Gaming che permette la realizzazione di differenti profili monitor-videogioco: l’utente potrà predefinire diverse impostazioni per quanto riguarda gamma, contrasto e luminosità dei monitor professionali.

L’estetica del monitor professionale Foris è minimalista ed elegante, compatto e confortevole con rifiniture rosso scarlatto ed un logo illuminato sul lato posteriore dello schermo: si presenta con un piedistallo flessibile e regolabile, un’impugnatura sul retro che ne permette gli spostamenti senza fatica.

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B008APX4P0]

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B00GBBDHY8]

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B0058FVNWQ]