Con Microsoft Lync 2013 la videoconferenza è in HD

windows_lyncMicrosoft Lync, la piattaforma professionale sviluppata da Microsoft per garantire comunicazioni unificate in ambito business, comprese videoconferenze e messaggistica istantanea, si rinnova con la nuova versione 2013.

Lync può operare su qualsiasi dispositivo, dal classico PC, sia Windows che Mac, fino ai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Gli utenti possono comunicare tra loro in modo semplice e sicuro, a patto che abbiano a disposizione una connessione internet, con la possibilità di connettersi utilizzando il proprio dispositivo preferito.

Lync inoltre supporta le videoconferenze in formato HD, per consentire meeting aziendali dinamici e realistici.

Grazie al sistema unificato, l’impegno dell’azienda nel reparto IT è ridotto al minimo, consentendo una comunicazione in tempo reale con partner e collaboratori senza dover investire risorse nell’ITC.

Il client unificato permette di eliminare applicazioni per le diverse esigenze, semplificando l’impiego di supporti tecnici, distribuzione ed adozione.

Sarà sufficiente un semplice click per accedere alle diverse funzionalità di Microsoft Lync 2013: video HD con più partecipanti, messaggistica istantanea,  Voice Over IP, condivisione di desktop, PowerPoint ed applicazioni.