SAP acquisisce KXEN e volge lo sguardo al futuro

SAPSAP, azienda tedesca che opera sul mercato internazionale per le soluzioni software per il business, ha deciso di acquisire KXEN e di estendere la propria potenza di analisi predittiva.

KNEX, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’analisi predittiva, offre a SAP, in seguito all’acquisizione, di far confluire il proprio know how offrendo nuove funzionalità predittive semplici e potenti, disponendo di soluzioni sia cloud che on-premise.

Le aziende clienti che si affidano a SAP per la gestione del proprio business potranno ora trarre i vantaggi offerti dalla tecnologia dei big data, anticipando i trend di mercato e coinvolgendo tutti gli utenti aziendali.

Il peso del mercato della predective analysis ha un valore stimato di 2 miliardi di dollari, che tenderanno a raggiungere la cifra massima di 3 miliardi nel 2017.

Questi dati rendono evidente l’importanza, per una realtà aziendale che voglia stare al passo coi tempi, di capire e predire il futuro, e prepararsi così ai cambiamenti in arrivo.

I big data proposti da SAP, grazie all’appoggio della tecnologia KXEN, diventano strumenti fondamentali per l’analisi predittiva a disposizione non solo degli analisti, ma di tutti gli utenti, proprio per adottare misure più rapide ed innescare procedure d’implementazione, ricorrendo a processi di modellazione e di analisi di ultima generazione.