Servizi cloud: Capgemini sostiene le aziende

capgeminiPiccole e medie imprese da ora possono usufruire del nuovo ecosistema cloud creato appositamente per loro da Capgemini.

Capgemini, azienda specializzata in forniture di servizi e consulenze tecnologiche e di outsourcing, propone sul mercato del cloud un nuovo sistema ideato per supportare le esigenze di start-up ed aziende.

L’Italia sarà il primo Paese europeo a poter usufruire dell’offerta: saranno quindi le aziende italiane a poter accedere alla piattaforma open ed a testare i nuovi servizi business.

Il sistema, grazie al cosiddetto Bpas, sostiene l’azienda confrontando ed analizzando fatture e contratti, arrivando a stimare automaticamente l’eventuale tasso di errore, per consentire all’impresa di ridurre significativamente le spese inutili.

Anche i dati fiscali possono essere gestiti attraverso il sistema cloud, fino ad arrivare all’utilizzo di funzioni come Competitive Intellgence, servizi di analisi dei social media ed un viral brand management.

Quest’ultimo, in particolare, è costituito da una community di videomaker che hanno il compito di lanciare il marchio sul mercato e di curarne l’immagine online.

Un’azienda più competitiva insomma, quella che si affiderà ai servizi cloud offerti da Capgemini, con pacchetti da creare ad hoc in base alle esigenze delle diverse realtà imprenditoriali.