SlateBook 10 X2, l’ultrabook di HP per il business

hpHP propone un nuovo prodotto appartenente alla gamma degli ibridi: l’ultrabook SlateBook 10 X2.

Il mercato degli ibridi è ancora nella sua fase iniziale, ma HP ha deciso di provare a varcarne le soglie per prima, proponendo al mondo del business un dispositivo capace di adattarsi alle situazioni più diverse.

SlateBook 10 X2 è un ultrabook dotato di schermo da 10″ e si presenta con un design detachable: la tastiera infatti è removibile e lo schermo si trasforma in touch.

Il nuovo tablet/pc HP è ideato per un utilizzo da parte di un utente esigente che abbia la necessità di un dispositivo maneggevole ma al contempo versatile e con un’elevata autonomia di carica.

La classica usabilità del tablet è ampliata grazie alla tastiera amovibile: dall’uso del touch è possibile passare in pochi secondi all’impiego della tastiera ergonomica e di facile utilizzo.

Il sistema operativo su cui si basa l’ultrabook HP è Android, supportato da una CPU Tegra 4 da 1,8 GHz, una RAM da 2 GB e 32 GB di memoria storage, espandibile attraverso lo slot per schede SD.

HP ha voluto creare un prodotto ad hoc per tutti i professionisti in mobilità, coniugando la tecnologia di ultima generazione ad una maneggevolezza unica.