La nuova serie Workforce Pro RIPS di Epson

EpsonEpson propone sul mercato nuovi dispositivi per la stampa a getto di inchiostro per aziende ed uffici, stampanti appartenenti alla gamma Workforce Pro RIPS.

Workforce Pro RIPS è costituita da stampanti con un innovativo sistema di inchiostro sostituibile, pensate appositamente per le grandi aziende.

L’inchiostro di questi apparecchi è contenuto all’interno di sacchetti, i RIPS appunto, la cui sicurezza è garantita dai materiali impiegati per la loro realizzazione: lega di metallo e plastica, dotati inoltre di un sistema che permette di evitare il deterioramento dell’inchiostro e la formazione di depositi.

I RIPS permettono all’azienda di processare oltre 75.000 pagine senza dover sostituire la cartuccia, riducendo costi, scarti e tempi di attesa.

Le nuove stampanti Epson della serie Workforce Pro RIPS consentono all’azienda di ottenere un risparmio anche del 50% sui costi della stampa e dell’80% di consumi energetici.

Epson ha introdotto sul mercato questo nuovo sistema di stampa con l’obiettivo di contrastare il predominio delle stampanti laser proponendo dispositivi dotati di nuovi sistemi innovativi.