BIOS sicuro – HP propone BIOSphere

BIOSpherePer rendere sicuro il BIOS dei propri PC, HP lancia sul mercato una suite innovativa di soluzioni per notebook: BIOSphere.

Installando BIOSphere sul proprio PC fisso o portatile HP, sarà possibile effettuare un ripristino del BIOS per fronteggiare un eventuale attacco di virus e malware senza compromettere l’efficienza della macchina.

Quando si utilizzano PC desktop e notebook per attività professionali, l’attenzione alla sicurezza dei dati e dell’hardware stesso non è mai abbastanza: è per questo che HP ha introdotto nuovi servizi da integrare ai propri modelli di PC.

Utilizzando BIOSphere l’utente potrà personalizzare il proprio PC impostando il BIOS con configurazioni personalizzate, così da scegliere il grado di sicurezza più adatto alle proprie esigenze.

Il BIOS sarà adattato ai diversi ambienti lavorativi, con la possibilità di effettuare setup sia localmente che in remoto, organizzando preferenze di sistema, boot options e porte esterne in base alle proprie necessità.

Gli aggiornamenti del BIOS, grazie a BIOSphere, si effettuano tramite Cloud: sarà sufficiente connettersi a internet per mantenere il PC costantemente aggiornato e protetto.