Panasonic FZ-M1 Rugged, nuovo tablet in versione value

SONY DSCPresentata la nuova versione value del tablet Panasonic FZ-M1 Rugged, ideato appositamente per aziende che vogliono stare al passo coi tempi.

In caso di rinnovo digitale da parte di un’azienda che volesse sostituire i dispositivi PDA di vecchia generazione, Panasonic propone  il nuovo tablet da 7 pollici in versione value, con installato un sistema Windows fully rugged.

La nuova versione del tablet FZ-M1 Rugged si propone come prodotto ideale per la sostituzione dei vecchi PDA, con un processore Intel Celeron pensato appositamente per un utilizzo in mobilità e che garantisce un alto livello di efficienza energetica.

Il processore Intel Celeron N2807, selezionato da Panasonic proprio per le sue prestazioni elevate, alimenta il tablet FZ-M1, supportato da tecnologie estremamente avanzate che gestiscono un utilizzo intelligente dell’energia.

Il design del dispositivo mobile è curato nei minimi dettagli, offrendo all’utente un prodotto elegante, flessibile e maneggevole, anche grazie all’eliminazione della ventola di raffreddamento: il tablet pesa soltanto 540g ed ha uno spessore di 18mm.

Il sistema Windows 8.1 è supportato dall’FZ-M1 Rugged poiché il dispositivo è dotato di una RAM da 2GB e da una SSD da 128 GB.

Lo schermo LCD da 7 pollici restituisce una qualità di visione precisa sia in ambienti indoor che in situazioni di outdoor: il tablet è stato realizzato pensando ad un impiego in settori industriali che utilizzino applicazioni non intensive.

Un’ultima e interessante caratteristica dell’FZ-M1 Rugged è la sua robustezza: i test hanno dimostrato che resiste a cadute da 150 cm di altezza.

FZ-M1 Rugged è inoltre in possesso del certificato rating IP65 per la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere, ma anche del certificato che attesta la capacità del dispositivo di lavorare in situazioni con temperature superiori ai 50° ed inferiori ai 10° C.