Novità Lenovo nei portatili business

Lenovo X1 Carbon

Lenovo X1 CarbonLenovo, erede del marchio ThinkPad, presenta due novità portatili business di sicuro richiamo, il ThinkPad X1 Carbon e il ThinkPad T440 Ultrabook.

Nonostante il peso di appena 1,28 kg, il nuovo ThinkPad X1 Carbon da 14″ in fibra di carbonio integra un’ampia gamma di funzionalità avanzate, tra cui una tastiera adattiva che si adegua automaticamente all’app utilizzata, una batteria con tecnologia RapidCharge, un sistema di raffreddamento brevettato e il nuovo schermo ThinkPad Precision Display.

L’esclusiva tastiera adattiva modifica automaticamente la riga dei tasti funzione in base all’applicazione che si sta utilizzando. Una tastiera funzionale e di facile utilizzo che anticipa le esigenze degli utenti.

Disponibile con lettore di impronte digitali, il nuovo X1 Carbon consente di eseguire l’accesso utilizzando tecniche biometriche e quindi di sostituire la password con l’impronta digitale. Gli strumenti di sicurezza Intel® e le opzioni vPro garantiscono una protezione e una semplicità di gestione maggiori durante gli aggiornamenti. Il chip TPM (Trusted Platform Module) consente inoltre la crittografica dei dati critici.

Il ThinkPad T440 Ultrabook  combina le funzionalità ultrabook di ultima generazione, tra cui processori Intel® Core™ di quarta generazione, con l’affidabilità e la robustezza tipiche dei portatili ThinkPad. Se a questo si aggiungono una straordinaria durata della batteria e uno schermo HD+, si ottiene un sistema in grado di offrire alle aziende un nuovo standard di prestazioni.

I processori Intel® Core™ di quarta generazione offrono un eccezionale livello di prestazioni per un sicuro aumento della produttività aziendale. con dispositivi sempre aggiornati e tempi di avvio ultra-veloci. È possibile svolgere attività in multitasking in modo semplice e rapido e passare facilmente da un’applicazione all’altra. È possibile anche collaborare in modalità wireless con videoconferenze di alta qualità, contando inoltre sulla disponibilità di numerose ore di autonomia. Le funzionalità di sicurezza integrate, infine, offrono protezione dai furti di identità e consentono l’accesso sicuro alla rete aziendale. In definitiva, la sola cosa più sorprendente della tecnologia Intel Core è il livello di prestazioni e risultati che i PC basati su questi processori consentono di ottenere.

L’innovativa tecnologia Roll Cage conferisce maggiore resistenza e rigidità al telaio del portatile (il coperchio superiore è in fibra di carbonio, quello inferiore in lega di magnesio per garantire robustezza e leggerezza). I test di ambito militare valutano la resistenza, l’affidabilità e la qualità dei prodotti ThinkPad in base a otto parametri: alta pressione, umidità, vibrazioni, alta temperatura, shock termico, bassa pressione (15.000 piedi, 4572 metri), bassa temperatura e polvere.

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B00CYLEDEM]

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B00H3RNDA2]