Tablet Professionale HP: il nuovo ElitePad 1000

elitepadHP ha lanciato su mercato il nuovo Tablet professionale ElitePad 1000, presentandolo in occasione del MWC 2014, Mobile Word Congress di Barcellona..

La gamma di tablet professionali HP si arricchisce di nuovi prodotti caratterizzati dalla loro sottigliezza e leggerezza.

Il Tablet Professionale  ElitePad 1000 pesa soltanto 680 grammi, mantenendo lo stesso design unibody in alluminio che caratterizza i PadPro HP.

ElitePad 1000 si differenzia dagli altri dispositivi grazie al processore Intel Atom Bay Trail da 64-bit, affiancato da una memoria interna da 64 o 128 GB.

La risoluzione del display arriva a 19201200 pixel, alimentato da una batteria di ultima generazione capace di garantire 10 ore di autonomia.

Il nuovo tablet professionale Hp è dotato di una fotocamera frontale da 2,1 megapixel ed una posta sul retro del dispositivo da 8 megapixel.

ElitePad 1000 ha una porta USB ed uno slot laterale per le schede microSD, ed è inoltre capace di connettersi alla rete attraverso il Wi-Fi.

Un’ulteriore caratteristica unica di ElitePad 1000 è la movibilità del pannello posteriore: il tablet è infatti apribile, operazione che consente di sostituire elementi come batteria e scheda madre in caso di malfunzionamento.