Mercato ICT: accordo Aastra Italia e Allnet.Italia

mercato_ICTAastra italia e Allnet.Italia hanno firmato un accordo di partnership per dare nuovo respiro al mercato ICT ed alla distribuzione di piattaforme call manager per piccole e medie imprese.

Allnet.Italia è un’azienda VAD (Distributore a valore Aggiunto) con sede a Bologna, che si occupa di erogare servizi informatici e telecomunicazioni su tutto il territorio italiano, ma facente parte di un network di distribuzione europeo che comprende Austria, Francia, Germania e Spagna.

Le soluzioni offerte da Allnet.Italia sono complete ed orientate al VoiP e trovano un’ampia distribuzione grazie alla collaborazione diretta dell’azienda con partner consolidati sul mercato ICT nei settori delle telecomunicazioni, della sicurezza e dell’informatica.

Ai servizi già offerti dall’azienda, si aggiungono quelli ancora più evoluti di Unified Communication & Collaboration integrati ai servizi di video collaborazione e mobilità proposti da Aastra Italia.

Aastra Italia è la filiale italiana dell’azienda canadese Aastra Technologies Ltd che da oltre vent’anni propone soluzioni e prodotti per lo sviluppo  delle telecomunicazioni private e d’impresa. Aastra è presente in 100 paesi diversi con l’installazione di più di 50 milioni di linee nel mondo.

Aastra italia è dotata di un reparto Ricerca e Sviluppo all’avanguardia, per proporre ai propri clienti business sistemi di comunicazione integrati completi, sia per le piccole e medie imprese, che per le aziende di grandi dimensioni: call center, centralini multifunzione, mobilità integrata, sistemi di unified communication e collaboration, ma anche Cloud e soluzioni per la virtualizzazione, sono solo alcune delle proposte dell’azienda.

Aastra Italia è infatti presente sul mercato ICT italiano con due soluzioni tecnologiche già ampiamente utilizzate negli ambienti business: Aastra 400 ed Aastra 5000, due piattaforme professionali call manager.

I clienti finali, grazie alla nuova partnership, potranno usufruire di un supporto completo ed estremamente qualificato, grazie all’obiettivo comune alle due aziende di sviluppare un business tecnologicamente innovativo per offrire un servizio efficiente e all’avanguardia.