Nuova sede di Facebook inaugurata a Milano

Facebook_milanoInaugurata a Milano, in piazza Missori, la nuova sede di Facebook, colosso dei social network con sede centrale nella ormai famosissima Menlo Park.

Il country manager Luca Colombo si dice soddisfatto e fiducioso, sottolineando il fatto che l’azienda è passata in 4 anni da 11 milioni di utenti al mese, agli attuali 24 milioni, di cui 18 utilizzano il social network attraverso dispositivi mobile.

L’Italia si distingue come uno dei principale utilizzatori del social network, situazione che ha portato l’azienda ad inaugurare una nuova sede di Facebook proprio nel cuore pulsante dell’economia del Paese, a Milano.

“Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava”.

Molte cose sono cambiate da allora, e la diffusione dei social network sembra non conoscere battute di arresto: ormai sono innumerevoli gli utente che accedono alla propria pagina Facebook sia dal computer di casa (o dell’ufficio) sia dai dispositivi mobile quali tablet e smartphone.

Lo stile degli uffici milanesi assomiglia non poco a quelli della sede centrale, in stile “unfinished” e multicolor, che vuole incentivare la connessione tra le persone e la collaborazione.

Un tratto distintivo significativo è ricoperto dalle sale riunioni: ognuna di queste è stata battezzata con il nome di un vino italiano, come ad esempio Prosecco o Brunello, mentre per quanto riguarda le stampanti, anch’esse prendono i nomi direttamente dal dialetto milanese.