Expert System e Digital magics a supporto delle startup italiane

mercato_ICT Annunciata oggi a Milano la collaborazione fra le due società, entrambe quotate su AIM Italia, volta a promuovere l’innovazione tecnologica e la ricerca.

Durante l’evento Disruption Day: Startup e Tecnologia Semantica tenutosi stamattina a Milano, Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, e Digital Magics, incubatore di startup innovative, hanno annunciato un accordo quadro per sostenere le startup digitali italiane e favorire l’avvio di progetti innovativi ad alto valore tecnologico, contribuendo così all’innovazione in Italia e allo sviluppo delle due aziende.

images-1Le due società – entrambe realtà italiane di eccellenza quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana – hanno stretto questa partnership per sviluppare ulteriormente le neoimprese di Digital Magics e di 56CUBE, incubatore per il Sud Italia. L’accordo prevede che Expert System offra alle startup l’uso e l’integrazione per una durata di 18 mesi delle sue applicazioni proprietarie: Cogito Categorizer (per la categorizzazione automatica), Cogito Discover (per il text mining) e Cogito Studio (SDK per la personalizzazione delle regole linguistiche).

L’impiego della tecnologia di Expert System, in uso presso importanti organizzazioni governative e aziende italiane e internazionali, prevede una costante cooperazione fra i programmatori e gli sviluppatori di Expert System e quelli del Digital Magics LAB, per supportare le startup nell’integrazione dei prodotti al proprio modello di business e nello sviluppo delle diverse idee.