Sconti Microsoft: un aiuto alle PMI

microsoftEcco  arrivo gli Sconti Microsoft Italia per sostenere le PMI: l’azienda ha infatti deciso di avviare un programma di finanziamento per sostenere i progetti di innovazione IT e di cloud computing.

Grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione da Microsoft, i clienti potranno gestire l’acquisto od il noleggio di software ed hardware senza intaccare i propri risparmi.

Il costo del noleggio delle licenze Microsoft potrà essere suddiviso in 12, 24 0 36 rate utilizzando un finanziamento ad hoc con interessi 0 attivabile fino al 30 giugno.

Con gli sconti Microsft, grazie a questi finanziamenti, i costi di acquisizione vengono completamente abbattuti e sarà inoltre vantaggioso orientarsi al cloud scegliendo la piattaforma Office365, software ideato per condividere informazioni ed ottimizzare la collaborazione, sfruttando uno sconto del 20%.

Uno sconto del 40% verrà applicato da Microsoft per le aziende che decideranno di utilizzare la tecnologia Power BI  per gestire i propri dati attraverso soluzioni di business intelligence.

Microsoft ha inoltre avviato accordi con i principali produttori nazionali ed internazionali di PC e server, così da permettere alle PMI un rinnovamento agevolato del parco hardware aziendale.

Di estrema importanza per un’azienda è l’investimento in nuove macchine, troppo spesso non perpetrato a causa della crisi, ma che se obsolete rischia di negare l’accesso alle tecnologie più attuali.

Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Esposito, direttore della Divisione PMI e Partner di microsoft:

“Oggi più che mai cloud e nuove tecnologie rappresentano un driver di crescita per il tessuto economico locale; è pertanto fondamentale promuoverne e facilitarne l’adozione con azioni concrete, capaci di rendere l’innovazione davvero accessibile a tutte le aziende, anche le più piccole. Abbiamo così definito un piano di promozioni e strumenti di finanziamento agevolato che, uniti alle competenze e al valore aggiunto dei nostri Partner, rappresentano per le PMI italiane un’eccellente opportunità di modernizzazione capace di dare nuovo vigore alla competitività del comparto più importante del nostro Paese”