Poste Italiane sceglie Software AG

Software AG e Poste Italiane

Software AG e Poste ItalianePoste Italiane ha scelto ARIS di Software AG come sistema di controllo interno per supportare un numero crescente di attività, collaboratori e requisiti versatili.

ARIS Risk & Compliance Manager fornisce all’azienda una soluzione coerente per la gestione del processo, del rischio e della conformità. L’elenco dei rischi copre tutti i dati necessari a descrivere gli stessi all’interno di processi controlli e test. Attraverso la scelta appropriata di attributi, i dati necessari per le attività di test pianificate possono essere predefiniti.
Il trasferimento dei dati ARIS Business Architect nel motore del flusso di lavoro di ARIS è realizzato da script formulati in ARIS Risk & Compliance Manager. Successivamente ARIS Risk & Compliance Manager crea casi di test secondo la frequenza desiderata, li assegna al gruppo appropriato di tester e fornisce queste note di test via e-mail.
Il software di conformità invia anche gli avvisi ai tester – per esempio, se essi stanno per saltare una data di scadenza – e chiude i casi di test dopo il passaggio della data di scadenza. Il responsabile svolge il controllo eseguendo il test e dopo salva i risultati e i commenti. La documentazione di accompagnamento può essere allegata ai risultati dei test, ed insieme alle statistiche vengono resi direttamente disponibili dallo strumento come un rapporto di sola lettura per i revisori.