I servizi AWS per le imprese a Milano

Amazon-Web-ServicesAmazon Web Services: il Cloud per il mondo enterprise, è un evento che si terrà a Milano il 14 Ottobre.

Questo evento gratuito, della durata di mezza giornata, approfondirà come le imprese possono trasformare il modo in cui gestiscono l’IT con AWS e i suoi Partners.

Perchè partecipare

Trasformare la loro attività attraverso l’offerta di nuovi servizi per aumentare la propria competitività

Superare sfide aziendali attraverso lo spostamento di servizi ed applicazioni critiche su AWS

Ridurre costi, innovare e diventare più agili.

 

Agenda

09:30-10:00 Registrazione e caffè di benvenuto

10:00-10:30 Introduzione Nicola Previati, Territory Manager Italy, Amazon Web Services

10:30-11:00 The Lean Enterprise: Gain Agility and Flexibility with AWS – Danilo Poccia, Technical Evangelist, Amazon Web Services

11:00-11:30 Customer Stories

11:30-12:00 Break

12:00-12:30 Enterprise IT on AWS: get ready for the Digital Transformation – Marcello Chifari, Partner, Storm Reply e Marco Noli Associate Partner, Storm Reply

12:30-13:00 Customer Stories

13:00-13:15 Chiusura

13:15-14:30 Pranzo e Networking

 

The Lean Enterprise: Gain Agility and Flexibility with AWS

Nell’intervento saranno esplorati i vantaggi di un approccio organizzativo “DevOps” con AWS, attraversando la filiera IT dagli ambienti di Sviluppo, Test fino alla Produzione di sistemi Mission Critical, con esempi di use case dei ns. clienti. Implementando politiche di A/B testing, misurando in modo oggettivo le interazioni dei propri utenti in base alle nuove funzionalità introdotte, e’ possibile fornire feedback rapidi allo sviluppo, al test, o ad altre aree come Marketing e Sales.

Enterprise IT on AWS: Get ready for the Digital Transformation

Migrando applicazioni tradizionali (come Oracle, SAP, Microsoft Sharepoint) su AWS si hanno dei benefici in termini di flessibilità e agilità. E’ inoltre possibile collezionare in modo efficiente i dati generati da tali applicazioni e dalle interazioni con i propri clienti attraverso canali eterogenei, inclusi web e mobile. Tali dati, spesso non strutturati, possono essere analizzati con un approccio “Big Data”, implementando un Data Warehouse “on-demand” o una analisi dei dati “real-time”, e fornire un vantaggio competitivo per l’azienda.

Per maggiori informazioni