Nuovi hard disk AL13SX Toshiba

imagesToshiba presenta la sua nuova gamma di hard disk professionali ad alte prestazioni.

Toshiba amplia la famiglia di hard disk AL13SX con una nuova serie di modelli professionali dotati di interfaccia SAS da 12,0 Gbit/s. Si tratta di dispositivi dalle prestazioni elevate, disponibili nelle versioni con formattazione “512 native” e “Advanced Format” e con una velocità dei dischi di 15.000 rpm.

Le nuove funzionalità della serie AL13SX Toshiba permettono di gestire in maniera ottimale le potenze per l’integrazione all’interno dei sistemi rack nei data center.  Il controller SAS garantisce il trasferimento dei dati per una velocità che raggiunge i 12,0 Gbit/s, ottenendo il massimo dell’efficienza nelle situazioni lavorative più critiche.

L’interfaccia SAS a 12,0 Gbit/s con velocità di rotazione a 15.000 rpm permette di raddoppiare la larghezza di banda rispetto alle precedenti versioni di hard disk con interfaccia SAS a 6,0 Gbit/s.

La capacità degli hard disk AL13SX raggiunge i 600 GB, supportano tutte le applicazioni standard e sono disponibili in un formato compatto da 2,5 pollici a bassissimo consumo energetico.

Le versioni con formattazione 512 native sono state realizzate in modo tale da ottenere un percorso di migrazione semplice e altamente performante per il trasferimento ai dischi da 2.5 pollici.

Gli altri modelli della famiglia AL13SX  Toshiba sono compatibili con i settori 4Kn o 512 e Advanced Format e sono in grado di raggiungere eccellenti prestazioni negli ambienti operativi che supportano questi sistemi.

La versione Advanced Format dispone inoltre della tecnologia di scrittura persistente della cache, in grado di ottenere una maggiore integrità dei dati trasmessi anche in caso di scritture non allineate.