Media bridge e access point EA-AC87

asus

asusIl nuovo media bridge e access point EA-AC87  è dotato di antenne MIMO 4×4 e raggiunge la velocità di 1734 Mbps.

Grazie a ASUS, per la prima volta un client wireless utilizza una configurazione di antenne MIMO 4×4.

EA-AC87 di ASUS è un media bridge e access pount con la velocità wireless a 5 GHz più elevata al mondo.

Combinato a un router 4×4, il dispositivo riesce infatti a raggiungere i 1734 Mbps, una velocità che supera quella ottenuta attraverso connessione via cavo.

Questa caratteristica garantisce uno streaming dei video 4K/UHD altamente performante e un perfetto gaming online, sia attraverso PC che console specifiche (tra cui Xbox One e Playstation 4).

Con la sua tencologia AiRadar con berforming universale, la connessione di EA-AC87 copre aree fino ai 465 m2, migliorando del 33% le Wi-Fi con antenne 3×3.

La connessione ottenuta è veloce, affidabile e con una vasta copertura garzie al beamforming universale che distribuisce in modo ottimale i segnali radio su ogni dispositivo.

Per la connessione via cavo per reti cablate ad alta velocità wireless è necessario impostare la modalità Media Bridge.

EA-AC87 è inoltre dotato di cinque porte Gigabit Ethernet e offre la possibilità di aggiornare il firmware, per un possibile ampliamento alle tecnologie multi-user MIMO.

Il dispositivo ASUS è anche un access point collegabile a un router esistente o a un cavo Ethernet.

Nel caso di router single-band a 2,4GHz, è possibile usufruite della connessione veloce a a 5 GHz, che garantisce meno interferenze rispetto agli ambienti Wi-Fi a 2,4 GHz.