Windows 10 Mobile: nuovo aggiornamento

Windows 10 Mobile

Windows 10 MobileUltimo aggiornamento per Windows 10 Mobile, con tante novità importanti, tra cui il nuovo Windows Store unificato.

E’ stato rilasciato negli ultimi giorni da Microsoft il nuovo aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Tra le nuove funzionalità di Windows 10 Mobile c’è il supporto per modelli di smatphone diversi da Lumia, tra cui HTC One.

L’update prevede l’inclusione della versione beta del Windows Store unificato, che sarà in grado di supportare tutte le periferiche compatibili con Windows 10.

Lo store permetterà inoltre di scaricare le nuove Universal App Office anche per smarphone e tablet. Tra le nuove App ci sono quelle per la gestione della fotocamera, per i video, per la musica, l’App Xbox e molto altro.

Microsoft dichiara:  “Stiamo per aggiungere allo store anche musica, film e spettacoli televisivi, in modo che possiate acquistarli e accedere agli stessi contenuti da tutte le vostre periferiche”.

“La pagina dei film e della TV è funzionante. La musica non è ancora disponibile in questa build ma arriverà presto. E proprio come accade sul PC la versione attuale del Windows Store rimane disponibile in questa Build”

Per quanto riguarda i tempi di rilascio, Windows 10 per PC dovrebbe essere disponibile a partire da questa estate 2015, mentre Windows 10 Mobile è previsto nei mesi successivi insieme alle nuove periferiche e all’aggiornamento delle periferiche che utilizzano Windows Phone 8.1.