La nuova tecnologia per le imprese

tecnologia per imprese

tecnologia per impreseNei prossimi anni, i programmi per il business e le tecnologie digitali trasformative saranno alla base del successo delle imprese.

I software per abilitare le tecnologie digitali trasformative, come i Big Data e l’IoT. Esperti, sono il punto di partenza di ogni impresa innovativa.

Questo è il messaggio trasmesso dalla “Software Innovation Conference”, organizzata lo scorso 26 maggio da The Innovation Group (Tig), che ha fatto il punto della situazione nell’ambito del digitale applicato a livello delle piccole, medie e grandi imprese.

Dal dibattito è emerso che l’importanza della tecnologia a livello commerciale è dovuta in primo luogo alla sua capacità di avvicinare le aziende ai bisogni specifici dei clienti, per aumentare le vendite e la fidelizzazione.

Secondo i rappresentanti di aziende e accademie intervenuti alla “Software Innovation Conference”,  il portfolio clienti delle aziende dovrà subire una consistente estensione.

In particolare, dal classico dominio dei sistemi informativi delle organizzazioni, sarà necessario adottare le tecnologie mobile di ultima generazione, i nuovi sistemi di pagamento e per la sicurezza, i Big Data e l’IoT. Esperti.

Le principali trasformazioni delle imprese nei prossimi anni coinvolgeranno anche gli sviluppatori di software e porteranno alla creazione di nuovi ecosistemi digitali finalizzati alla crescita dei diversi sistemi di business.

In questa prospettiva, anche le aziende che producono software dovranno rinnovarsi per adattare i modelli e le offerte a una nuova tipologia di bisogni legati al mondo imprenditoriale.