Annunciata la data di uscita di Window 10

windows 10

windows 10E’ stata confermata al 29 luglio 2015 la data di uscita sul mercato di Windows 10, mentre altre preview continuano ad essere pubblicate.

Mancano meno di due mesi all’uscita sul mercato dell’attesissimo sistema operativo Windows 10. Microsoft ha annunciato la data di uscita con un video sul canale Windows di Youtube.

Dopo una breve presentazione del prodotto il video proclama che la fatidica data sarà il prossimo 29 luglio, confermando quanto precedentemente rivelato dal CEO di AMD Lisa Su.

Con questa comunicazione, sono contemporaneamente apparsi i primi inviti a “Ottenere Windows 10” sulle interfacce di Widows 7 e 8, per gli utenti che hanno fatto l’aggiornamento KB3035583. Una nuova campagna promozionale per sondare il terreno e iniziare a catturare i primi clienti fin da 2 mesi prima del lancio ufficiale.

Dati i numerosi upgrade e aggiornamenti disponibili, sembrerebbe che Microsoft stia accelerando velocemente per arrivare al prodotto finito e rispettare la scadenza del 29 luglio.

Accanto alla nascita di Windows 10, è giunta al termine la lenta scomparsa del vecchio e apprezzato Windows XP.

La fine del supporto tecnico di questo sistema operativo Microsoft comporterà una minore sicurezza del sistema che sarà più facilmente attaccabile da virus. La soluzione migliore per chi possedesse ancora Windows XP è quella di passare a Windows 7.