News: la nuova app iOS per le notizie online

app NewsNews è la nuova app iOS per l’editoria che migliora l’esperienza di lettura delle notizie sui dispositivi mobili.

L’app News è la nuova frontiera dell’editoria online che aspira a cambiare completamente il metodo di fruizione delle informazioni tramite smartphone. Disponibile a partire dal prossimo autunno, con la versione iOS 9 per iPhone e iPad, l’applicazione prende spunto dal layout delle riviste aunita all’immediatezza e flessibilità dei contenuti digitali.

Su News saranno disponibili oltre un milione di argomenti, da cui poter scegliere liberamente in base agli interessi e da poter condividere e salvare in pochi clic. Le notizie proposte dall’applicazione saranno differenti in base agli interessi di ogni utente, mantenendo una grande attenzione alla privacy.

New è stato inoltre potenziato dal nuovo formato di publishing digitale Apple News Format, caratterizzato da layout editoriali dal forte impatto visivo.

Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, ha commentato: “Abbiamo già quasi 20 editori che collaborano con noi e che rappresentano oltre 50 titoli, fra cui Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time Inc., CNN e Bloomberg”.

News si presenta quindi come un’unica piattaforma dove raccogliere tutte le storie e le notizie che sono d’interesse dell’utente. I lettori hanno a disposizione una serie di suggerimenti e possono consultare i canali e gli argomenti preferiti dalle diverse riviste.

Per quanto riguarda il formato editoriale, il look è altamente personalizzabile e ogni editore può includere foto, gallerie, audio, video, mappe, tasti interattivi, animazioni e molto altro.