Oracle Sales Cloud per un team di vendita più efficiente

La nuova versione di Oracle Sales Cloud (parte di Oracle Applications Cloud Release 10) favorisce l’incremento del fatturato rendendo più efficiente il team di vendita.

Fondata nel 1977 e dal 1986 quotata al Nasdaq, Oracle, headquarter a Redwood Shores (California), è una società di tecnologia informatica globale. Oracle Sales Cloud fa parte di Oracle Customer Experience (CX) Cloud, suite che identifica una serie di soluzioni studiate per il marketing, l’e-commerce, le vendite, i servizi, i social media (Oracle Marketing Cloud, Oracle Social Cloud, Oracle Service Cloud, Oracle Configure, Price and Quote Cloud , Oracle Commerce Cloud).
Gli scenari mutano e sempre più le organizzazioni necessitano di una pipeline di vendita aggressiva, ciò significa che tutte le opportunità di vendita (pipeline) devono essere trasformate in ordini. Come dichiarato da Aaron Shidler (vice president, product strategy), ‘Oracle è impegnata ad aiutare le aziende a ripensare il processo di vendita fornendo al personale commerciale una soluzione cloud moderna, adatta alle specifiche esigenze del loro business’.
La nuova release di Oracle Sales Cloud offre ai venditori strumenti che permettono di lavorare in mobilità, di migliorare la collaborazione con le diverse aree aziendali e di condividere velocemente le informazioni a disposizione. Un cruscotto interattivo consente l’accesso, in tempo reale, a notizie, dati, analisi e report predefiniti; per rispondere a specifiche esigenze della forza vendita, sono inoltre previsti strumenti ad hoc per i settori high tech, produzione industriale, servizi finanziari, largo consumo, telecomunicazioni.
Utilizzando le dashboard i responsabili commerciali possono classificare, in real time, le performance dei venditori, in questo modo la condivisione delle informazioni evita problemi e favorisce l’introduzione di azioni correttive. Il tool Mobile App Designer, permette la creazione di cruscotti e di report con funzionalità drag-and-drop (trascina e lascia) studiate per l’impiego su smartphone e tablet.
A sostegno del processo di vendita Oracle Sales Cloud consente ai partner ed al team di comunicare utilizzando Oracle Social Network, una rete sicura che collega processi di business, applicazioni aziendali e contenuti.