Portatili aziendali Apple MacBook Air

MacBook-AirI portatili MacBook Air si sono affermati come i migliori computer portatili aziendali per manager e venditori, grazie alla combinazione vincente di grande durata della batteria, peso ridotto e robustezza dello chassis.

L’ultima versione dei MacBook Air ha batterie che durano 9 (monitor da 11′) o 12 ore (monitor da 13′), con uno standby di 30 giorni.

I processori Intel Core i5 e le nuove schede video Intel Iris 6000 consentono di governare con facilità e scioltezza tutte le applicazioni business, anche su monitor professionali Apple da 27′ o da 30′.

Tra i vantaggi da considerare dei MacBook Air ricordiamo le app preinstallate, tra le quali vale la pena ricordare tutte le app di produttività (Pages per la scrittura, Numbers per i fogli di calcolo, Keynote per le presentazioni), pienamente compatibili con Office. In particolare Keynote è ritenuto migliore di Powerpoint per semplicità d’uso e pura bellezza grafica delle presentazioni realizzabili: nulla di sorprendente, sapendo che il software nacque per gestire le presentazioni pubbliche di un maniaco della grafica come Steve Jobs.

I MacBook Air qui indicati arrivano con OS X 10.10 Yosemite, che integra diverse funzionalità conosciute al grande pubblico grazie ad iPhone e iPads (come Mappe, iBooks e il sistema di backup in rete iCloud), ma l’aggiornamento a 10.11 El Capitan è gratuito e disponibile online.

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B00UOFRQYO]

[amazon template=wishlist&chan=computer weekly&asin=B00UOFRIQK]