iMac Pro, il design del Mac con la potenza di una workstation

Annunciato da Apple lo scorso 14 novembre, iMac Pro è una linea di prodotto completamente nuova, che coniuga il design all-in-one dell’iMac a prestazioni di livello workstation.

iMac ProDotato di processori Xeon fino a 18 core, prestazioni grafiche fino a 22 Teraflop e un brillante display Retina 5K da 27″, iMac Pro offre un’incredibile potenza di elaborazione per rendering 3D in tempo reale, esperienze di VR immersive, workflow di sviluppo intensivi, fotografie di alto megapixel, simulazioni complesse, progetti audio su larga scala e montaggio di video 4K e 8K in tempo reale.
Grazie all’unione del display e dell’elegante design dell’iMac con la più potente architettura workstation di sempre, iMac Pro offre prestazioni che vanno ben oltre ciò che si riteneva possibile su un sistema all-in-one.
Spesso appena 5 mm, iMac Pro è disponibile con una nuova finitura grigio siderale offre la grafica più potente mai integrata in un Mac, archiviazione ultraveloce e funzioni I/O evolute, che lo rendono quale soluzione ideale per gestire anche i workflow professionali più esigenti e complessi.
Cui si aggiungono un’innovativa architettura termica, con una capacità di raffreddamento fino all’80% superiore, e tanti accessori coordinati, dalla Magic Keyboard al Magic Mouse al Magic Trackpad opzionale.
iMac Pro dispone anche del miglior display mai integrato in un Mac, con una luminosità di 500 nit, un’ampia gamma cromatica (P3) e il supporto per 1 miliardo di colori e integra quattro microfoni con tecnologia beamforming, una nuova videocamera FaceTime HD e degli altoparlanti fino al 50% più potenti.
Grazie a un core di elaborazione di prossima generazione e fino a 16GB di memoria, iMac Pro assicura una potenza fino a 11 Teraflop a precisione singola per rendering 3D in tempo reale ed esperienze di VR con frame rate elevati, oltre a connessioni di rete fino a 10 volte più veloci.
Tutto a un livello altissimo di integrazione e sicurezza grazie al chip T2, che porta sul Mac capacità innovative e offre un livello di sicurezza superiore grazie al coprocessore Secure Enclave.

In commercio dal 14 dicembre.

Maggiori dettagli qui.

L.S.