Canon leader tra le giapponesi di brevetti depositati per il XIII anno

Anche per il 2017 Canon si posiziona prima tra le aziende giapponesi per il maggior numero di brevetti depositati negli Stati Uniti.

brevettiIl dato emerge dai dati preliminari rilasciati da IFO CLAIMS Patent Services, database mondiale di brevetti, che vedono Canon prima tra le aziende giapponesi per numero di brevetti per ben il tredicesimo anno consecutivo e tra le prime cinque in assoluto a fronte di una presenza trentennale in classifica.
Numeri che conferiscono a Canon il primato in quanto unica azienda al mondo classificata tra le prime cinque posizioni per trentadue anni consecutivi e prima per 13 anni di seguito tra le giapponesi.
Non un caso, sicuramente, considerato l’impegno costante dell’azienda in attività di ricerca e sviluppo, sia mirati all’ideazione di prodotti, soluzioni e servizi nelle proprie aree di business sia all’analisi di nuovi possibili settori di attività.
Per queste ragioni Canon ha accresciuto di anno in anno il numero dei brevetti depositati, valutando di volta in volta nuove strategie di business, tecnologie e prodotti che siano affini alle tendenze di ogni mercato.
Parimenti, non è casuale che questi brevetti siano depositati negli Stati Uniti, ove la presenza di aziende altamente tecnologiche e di un ampio mercato li rendono una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e potenziali alleanze tecnologiche.
L’aver conseguito questo primato in brevetti riflette, inoltre, il DNA aziendale di Canon, che da sempre privilegia lo sviluppo tecnologico e promuove attivamente l’acquisizione dei diritti sui brevetti in conformità alla vision del Gruppo e ai trend tecnologici del momento.
Per questo Canon è costantemente impegnata in attività di ricerche preliminari approfondite, affinché garantiscano livelli massimi di qualità per ciascuna nuova applicazione. Ricerca cui si abbina una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle deputate alla tutela della proprietà intellettuale.

L.S.