HP Indigo 12000 HD: il nuovo sistema di HP per la stampa digitale

HP Indigo 12000 HD è il nuovo sistema HP per la stampa digitale commerciale. Che presenta una qualità delle immagini ad alta definizione senza precedenti.

Evoluzione di HP Indigo serie 4, HP Indigo 12000 HD dispone di una tecnologia di imaging ad alta definizione che raddoppia la risoluzione delle immagini, grazie a 48 raggi laser paralleli e retini fino a 290 LPI.
La nuova soluzione per la stampa digitale commerciale di HP assicura, quindi, stampe più nitide, uniformi e dettagliate, migliori della stampa offset e apre nuove possibilità digitali nelle applicazioni fotografiche e commerciali di fascia alta.
Nuove opportunità di applicazione offerte che si sommano a un’aumentata produttività, ha spiegato Alon Bar-Shany, General Manager dei sistemi HP Indigo di HP Inc, rispondendo all’esigenza di acquirenti di servizi di stampa, agenzie e brand di nuovi modi per collegare il mondo online con quello fisico.
Accanto alla 12000 HD, HP ha integrato HP Indigo 50000 con una robusta soluzione di finitura per la stampa a costi contenuti di lavori offset.
Novità cui si aggiunge il lancio di una nuova tecnologia per colori e nuovi inchiostri, a partire da ColorUP!, che offre una gamma di colori estesa utilizzando profili di colore; seguito da HP Indigo ElectroInk Vivid Pink e HP Indigo ElectroInk Vivid Green, una nuova serie di inchiostri brillanti per applicazioni fotografiche di fascia alta.
Nuova vita alle stampe anche grazie all’introduzione degli inchiostri HP Indigo ElectroInk Fluorescent Green, Yellow e Orange, che si aggiungono al Fluorescent Pink già in commercio.

Non da ultimo, HP ha creato nuove potenti app in esecuzione nella piattaforma PrintOS che sfruttano i vantaggi del cloud per consentire una produzione automatizzata, sistemi ottimizzati e un’espansione delle attività dei provider di stampa.

Tra le nuove app HP PrintOS, OEE consente di misurare in maniera efficiente e automatica l’efficacia complessiva delle attrezzature, mentre Color Beat permette di monitorare il colore a garanzia di standard cromatici affidabili e uniformi.
Grazie alla nuova versione di HP Site Flow, inoltre, i clienti HP possono elaborare efficacemente centinaia o migliaia di ordini online al giorno.

Maggiori informazioni su HP Indigo 12000 HD qui.
Maggiori informazioni sui prodotti HP qui.

L.S.