Grafica Veneta sceglie Canon per la stampa di libri

Grafica Veneta, azienda italiana leader nel settore dell’editoria moderna, sceglie Canon, semplificare e ottimizzare il processo di produzione nella stampa di libri in bianco e nero e a colori.
Un passo importante per l’azienda leader di imaging, che, oltre all’accordo con Grafica Veneta, ha aperto il 2018 con la prima installazione europea di Océ ProStream1000, la nuova stampante a colori basata su tecnologia a getto d’inchiostro a modulo continuo.
Oltre all’ottimizzazione del processo di stampa, la scelta di Grafica Veneta mira ad alimentare tutto il proprio fabbisogno energetico sfruttando l’energia solare, grazie a un impianto fotovoltaico installato sui 100.000 metri quadrati di tetto del proprio stabilimento.
Con una produzione di oltre 150 milioni di copie l’anno, nel 2017 l’azienda ha scelto di affiancare alle macchine offset a foglio e rotative due nuove linee di stampa digitale a bobina Canon: Océ ColorStream 6500 Mono per la stampa in nero e la nuovissima Océ ProStream 1000 per quella a colori.
Due soluzioni tramite cui Grafica Veneta vuole migliorare il servizio offerto agli editori, riducendo i tempi di stampa e di magazzino e del rischio di reso a un prezzo competitivo, senza rinunciare alla qualità e alle carte dell’offset.
Obiettivi cui risponde perfettamente Océ ProStream 1000, che unisce una notevole velocità ad un’altissima qualità di stampa in full color, su carte patinate, opache e lucide.
Inoltre, sia Océ ProStream 1000 che Océ ColorStream 6500 sono guidate dal front end Prisma, a sua vota collegato a all’ambiente gestionale e di pre-stampa dell’azienda, assicurando una perfetta integrazione nel flusso di lavoro e il passaggio dalla ricezione della commessa al prodotto stampato. In tempi brevissimi e con la massima automazione.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importantissimo primato europeo e di averlo fatto al fianco di Grafica Veneta“, ha dichiarato Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia.

Un traguardo in linea con gli obiettivi di Canon, prosegue Ronzoni, che sostiene la crescita delle aziende italiane, offrendo loro le più avanzate soluzioni di stampa digitale e la consulenza necessaria per affrontare le nuove sfide di un mercato.

Maggiori informazioni sui prodotti Canon qui.

L.S.