Canon amplia le funzionalità della serie imagePRESS C850

Grazie all’integrazione dell’alimentatore automatico per stampare fronte/retro sul formato banner, Canon amplia le funzionalità della serie imagePRESS C850, allargando il potenziale commerciale dei Print Service Provider che dispongono di questa soluzione.

La dotazione del nuovo Alimentatore per fogli lunghi POD Deck Lite XL-A1 consente, infatti, di alimentare automamente fronte/retro 1.000 fogli banner di uno spessore fino a 762 mm.
Un’innovazione che consente ai fornitori di servizi di stampa (PSP) e ai centri stampa aziendali di produrre grandi volumi di documenti, libri e prodotti grafici senza rinunciare alla qualità e con un formato carta più lungo, quali pieghevoli in formato A4 orizzontale, copertine per libri, brochure a tre ante, cartoline lunghe, direct mail.
Accanto all’integrazione di imagePRESS C850, Canon ha introdotto un aggiornamento 6.0 del controller PRISMASync v6.0, che, accanto alla massima coerenza cromatica per le applicazioni grafiche, triplica la velocità di calibrazione del colore utilizzando un mezzo tono invece di tre e automatizzando i test di convalida del colore, come Fogra e IDEAlliance.
Non da ultimo, per aumentare efficienza di stampa e versatilità, EFI ha lanciato il Digital Front End (DFE) integrato EFI G200 e ha presentato ulteriori aggiornamenti software con il nuovo DFE esterno EFI H300, entrambi progettati per supportare l’alimentatore per fogli lunghi.
Tutte nuove soluzioni che ampliano le prestazioni della serie imagePRESS C850 per applicazioni a colori di alta qualità, migliorano la gestione della carta, e riducono i tempi di fermo, incrementando la produttività.
Da sempre contraddistinta per qualità, produttività e versatilità applicativa, con le ultime innovazioni la gamma imagePRESS C850 consentonoe ai fornitori di servizi di stampa di cogliere le possibilità di diversificare la loro offerta con nuovi prodotti, migliorando al tempo stesso la coerenza cromatica, la produttività e l’efficienza operativa, il commento Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia.

Maggiori informazioni su imagePRESS C850 qui.

L.S.