Océ Touchstone, la nuova soluzione Canon per la stampa in rilievo

Presentata in occasione di Fespa 2018, Océ Touchstone è la soluzione di Canon che consente a produttori grafici, di cartellonistica, e ai fornitori di servizi di décor di stampare una serie di strati e ottenere effetti che simulano le superfici rugose, la goffratura, gli effetti metallici e i caratteri in rilievo.

Soprattutto, la nuova soluzione end-to-end rende semplice e affidabile la stampa in rilievo di alta qualità, apportando un valore aggiunto ai progetti dei clienti dei fornitori di servizi di stampa (PSP) e alle aziende che operano nel settore industriale, del packaging e della cartellonistica.
Valore che consente loro di differenziarsi dalla concorrenza, come ha spiegato Mark Lawn, Director, Graphics & Communications Group di Canon Europe. Esigenza che riflette quella di designer e professionisti, sempre più disposti a pagare “qualcosa in più” per avere finiture più eleganti e di impatto.
Grazie a Océ Touchstone, quindi, adesso i PSP possono valorizzare i materiali stampati con Océ Arizona con texture uniche, bassorilievi o accenti metallici. Per effetti accattivanti, che fanno la differenza nel campo della cartellonistica, del décor e del packaging, ha aggiunto Lawu.
Inoltre, Océ Touchstone può essere utilizzato per ricreare una serie di superfici rugose, ottenendo effetti simili a materiali come la pietra, il mattone, il legno e le piastrelle, molto richiesti nella decorazione d’interni e d’esterni.

Con questa tecnologia si possono produrre, poi, anche applicazioni funzionali come il braille, o creare caratteri in rilievo a fine estetico.

Non da ultimo, Océ Touchstone consente di riprodurre l’effetto goffratura ai PSP che utilizzano la tecnologia di stampa piana per produrre packaging personalizzati a bassa tiratura.
Costituita da un plug-in di progettazione per Adobe Photoshop, la soluzione per flussi di lavoro ONYX Thrive, software Océ Touchstone, e una stampante piana di grande formato della serie Océ Arizona 1200 o 2200, la nuova soluzione Canon assicura ai clienti stampe di qualità sempre ottimale.
Come ha dichiarato lo stesso Wouter Derichs, Marketing Director, Wide Format di Canon Europe, Océ Touchstone consente di “tradurre le visioni creative in realtà”.

In commercio da maggio 2018.
Maggiori informazioni su Canon.it.

L.S.