Stampanti fotografiche, proposte low cost per unire qualità e prezzo

Per avere risultati soddisfacenti non occorre per forza spendere tanto. Ecco alcune stampanti fotografiche dal costo contenuto e ottime prestazioni.

Il mercato propone una vasta gamma di stampanti fotografiche per ogni esigenza e per tutte le tasche. Al ritmo con cui i nuovi prodotti Hi-Tech sostituiscono quelli più obsoleti, oggi è possibile acquistare apparecchiature dalle ottime prestazioni, senza tuttavia spendere un capitale. Che si tratti di utilizzo professionale o domestico, il settore delle stampanti fotografiche dà solo l’imbarazzo della scelta.

In alcuni casi bisogna forse sacrificare un po’ il numero di funzioni e la risoluzione delle immagini, ma si tratta di compromessi accettabili, in cambio di attrezzature eccellenti, piccole e facili da usare. Le dimensioni variano, ma ne esistono alcune che sono grandi poco più di un telefono cellulare o di un Tablet, per il massimo della portabilità. Ecco una selezione di stampanti fotografiche low cost di sicuro interesse:

HP ENVY 4520. Tra le stampanti fotografiche più apprezzate perché multifunzione, vale a dire può anche fotocopiare e scansionare. Economica e versatile, è una inkjet che può essere collegata ad altri dispositivi grazie al Wi-Fi.

Fujifilm Instax SHARE SP-2. Connessione Wi-Fi per un altro gioiello che permette di scaricare e stampare foto dai dispositivi mobili. È tanto piccola da stare in una mano, dà risultati davvero apprezzabili, è silenziosa, veloce e con una buona autonomia (fino a 100 foto con un solo ciclo di ricarica). Per il tempo libero o il Social Media Marketing, dispone dell’opzione di stampa direttamente da Facebook o Instagram.

HP SPROCKET. Praticamente tascabile, compatta e con la possibilità di produrre stampe direttamente dallo Smartphone tramite apposita app. Ottima sia in ufficio che da portare in vacanza, realizza riproduzioni in formato 2×3 (circa 5 x 7,5 cm) su pellicola Zink adesiva.

POLAROID ZIP polmp01w. È compatibile con IoS e Android, e consente di stampare da Smartphone e Tablet, in formato 5×7 cm. È tra le stampanti fotografiche che meglio riproducono colori e sfumature cromatiche, semplice da utilizzare perché ha un’interfaccia estremamente intuitiva.