IT Infrastructure Day 2019, evento sul futuro del business digitale

Il 19 marzo a Milano si terrà il convegno con area expo dedicato alle tecnologie d’impresa. IT Infrastructure Day 2019, informazione e confronto sul settore.

Qual è il futuro delle tecnologie nel business? Se ne parlerà all’IT Infrastructure Day 2019, convegno dedicato alle innovazioni nel mondo del lavoro e del fare impresa oggi. L’evento si terrà il 19 marzo a Milano e sarà occasione per tanti interlocutori coinvolti di confrontarsi e scambiarsi informazioni. La giornata prevede non solo conferenze a tema ma anche spazi per workshop e dimostrazioni pratiche. A tal proposito è stata allestita un’area expo dove gli utenti avranno l’opportunità di toccare con mano e approfondire ulteriormente gli argomenti trattanti sotto il profilo teorico e informativo.

All’interno dell’IT Infrastructure Day 2019 avranno luogo tre eventi principali: “Software-Defined, Iperconvergenza, Storage e Data Management, Hybrid Cloud”, “HPC day” e “Datacenter Experience”. Ognuna delle aree tematiche va a toccare diversi aspetti della questione, per una panoramica completa sulle connessioni tra informatica e infrastrutture.

IT Infrastructure Day 2019 vuole essere anche uno spunto di riflessione sulle possibilità di implementazione delle singole realtà aziendali, nell’ottica di valorizzare e potenziare la propria attività. Ecco nel dettaglio il programma delle singole aree tematiche:

Datacenter Experience. Come ottimizzare le risorse sotto il profilo della sostenibilità, della modularità e della flessibilità adattativa. Nuove soluzioni ibride per le infrastrutture, cloud datacenter, edge datacenter, datacenter warehouse, IoT, risparmio energetico, sicurezza, ecc.

Hight Perfomance Computing. Big data e intelligenza artificiale, ottimizzazione del workflow, efficienza energetica, industria 4.0, cloud, broadband e molto altro.

Software-Defined, Iperconvergenza, Storage e Data Management, Hybrid Cloud. Transizione verso le strutture cloud, integrazione tecnologica e nuove governance, iperconvergenza di ultima generazione, ricerca e sviluppo, rischi e opportunità delle nuove tecnologie, cyber security, ecc.

IT Infrastructure Day 2019 si rivolge principalmente all’utenza aziendale e di riflesso a clienti e committenti dei vari soggetti interessati. Nel corso dell’appuntamento non mancheranno dimostrazioni pratiche e focus su casi studio. Ci saranno anche momenti dedicati all’interazione tra relatori e intervenuti con possibilità di rivolgere quesiti e fornire ulteriori spunti d’analisi.