Novità in casa Lenovo, upgrade ThinkPad e IdeaPad

Per il 2019 diversi modelli linea ThinkPad e IdeaPad della multinazionale cinese verranno aggiornate con nuove funzioni di accessibilità e privacy.

Buone nuove per i dispositivi portatili della Lenovo, in particolare ThinkPad e IdeaPad, che nel corso del 2019 saranno upgradati acquisendo funzionalità e performance più evolute ad un prezzo più basso. Il modello IdeaPad S340 ad esempio saranno disponibili con processori Intel i7 di Intel Core 8 o processore Ryzen 7 3700U di AMD. La dotazione standard prevede anche 12 GB di RAM per schermi da 14 o 15 pollici. Le cornici saranno arricchite da funzioni privacy della webcam con nuove finiture in alluminio e fibra di carbonio. Stessa storia per l’IdeaPad S540 a breve acquistabili con processori Intel i7 di Intel Core 8 o processori Ryzen 7 3700U di AMD.

Le cornici saranno più sottili del 25% con protezione privacy per la webcam. Da annotare anche lo possibilità di disporre di ben 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione SSD. Restando in tema ThinkPad e IdeaPad, relativamente ai primi verrà apportata una modifica incrementale per il display da 13 pollici. Tradotto vuol dire che la casa madre amplierà lo spazio dello schermo fino a 13.3 pollici (1920×1080), con cornici più sottili addirittura del 50%. Riguardo l’hardware si può contare un processore Intel Core vPro i7 di ottava generazione, 32 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD.

Importanti news anche in termini di consumo energetico e alimentazione con batterie che prometteranno un’autonomia di circa 18 ore. La dotazione standard comprende inoltre: 1 porta Thunderbolt 3, USB-C, 2 porte USB regolari e 1 porta HDMI e un supporto microSD. Per ultima ma non ultima la funzione PrivacyGuard per il modello X390. Sia su ThinkPad e IdeaPad saranno presenti microfoni dual far-field e per alcuni articoli di serie il nuovo schermo IPS HDR opzionale. Tutte le migliorie e le implementazioni saranno presenti da catalogo già a partire da aprile 2019.