Droidcon Torino, la kermesse italiana sul mondo Android

L’edizione 2019 si terrà il 4 e 5 aprile nel capoluogo piemontese, chiamando a raccolta sviluppatori e aziende accomunate dalla piattaforma Android.

“Android 4 everyone” è il tema al centro del Droidcon 2019 in programma per il 4 e 5 aprile a Torino. Il convegno è il più importante appuntamento a livello nazionale sul popolare sistema operativo a base Kernel Linux creato da Google. L’evento sarà seguito il 6 e il 7 aprile da un hackathon con workshop rivolti a operatori e la possibilità di presentare successivamente i progetti alle imprese. La due giorni chiama a raccolta tutta la comunità internazionale legata all’utilizzo e allo sviluppo della piattaforma Android, con partecipazione di sponsor, delegati aziendali e relatori. Il leitmotiv di questa edizione ha l’obiettivo di incentivare la comunicazione e la collaborazione tra i vari interlocutori che lavorano con il sistema. L’ottica è creare un’occasione di confronto e stimolare l’innovazione facendo incontrare i migliori specialisti del campo.

La community Android avrà l’opportunità di discutere e acquisire informazioni nei temi: IoT, AI, API, Multiplatform, Berspractices, Accesibility Options, Developement, Refactoring e tanto altro. Coinvolti sia manager che marketer, per un opera corale e pionieristica a vantaggio di tutti. Tra gli intenti non vi è solo implementare le partnership e facilitare i compiti di chi coopera e fornisce i servizi ma incrementare anche il livello di custom experience.

L’agenda comprende un ciclo di conferenze e seminari aperti al pubblico, mentre i successivi due giorni (hackathon) affrontano il tema della piattaforma Android con un approccio molto più tecnico e specifico. In questa sede ci sarà tempo e spazio per ideare nuove soluzioni e prodotti rivolti alla grande utenza, con sperimentazioni pratiche e lavori di gruppo. Sia la prima che la seconda parte del Droidcon sono unite da un unico filo conduttore, quello di rendere il sistema operativo più funzionale, intuitivo, sicuro e moderno. L’evento 2018 ha visto alternarsi ben 60 speakers, 20 sponsor, grande affluenza e partecipazione di società importanti del calibro di Amazon, Uber e Philips. Per dettagli: https://it.droidcon.com/2019/it.