Il CRM italiano continua a crescere

Assist Digital cresce per il dodicesimo anno di fila.

In un mercato dominato dai grandi colossi americani, una realtà italiana è sempre apprezzabile.

Con un fatturato vicino agli 85 milioni di euro, e una crescita organica anno su anno del 16%, la società si prepara ora a varie acquisizioni.

Assist Digital supporta i propri clienti nella gestione delle relazioni multicanale con i consumatori attraverso quattro categorie di servizi: CRM e Marketing Automation Advisory, Service e UX Design, Soluzioni Tecnologiche, Outsourcing di CRM.  L’azienda è presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia. Il 2018 ha visto l’accelerazione del processo di internazionalizzazione che nei primi mesi del 2019 ha già portato a due acquisizioni in Francia e UK. Altre operazioni straordinarie di M&A sono in via di definizione in Germania e in altri paesi europei.

Alla crescita del fatturato è corrisposta una robusta crescita del personale.

Le nuove assunzioni di figure specializzate nel solo 2018 hanno superato i 100 addetti.

Fra le figure professionali più richieste da Assist Digital vi sono Data Management Engineer e Data Scientist, UX e Service Designer, Solution Architect e Software Engineer, CRM Consultant e Marketing Automation Expert, Project Manager.

“L’integrazione di figure professionali e di persone di qualità è per noi un fattore chiave di successo – dichiara Francesca Gabrielli, CEO – Per questa ragione abbiamo avviato numerose iniziative per rendere ancora più attrattiva l’esperienza di lavoro in Assist Digital sia in Italia che all’estero. Lo sviluppo paneuropeo dell’azienda, insieme ad una cultura orientata all’inclusione e al rispetto delle persone e delle differenze, è un’ottima opportunità per i talenti che cercano sia sfide professionali che qualità delle relazioni umane”.