SimilarWeb offre in Italia gli strumenti di marketing

SimilarWeb ha presentato al mercato italiano l’evoluzione della propria offerta.

Con le nuove soluzioni Marketing, Research, Sales e Investors, SimilarWeb conferma il proprio impegno nello sviluppo di indicatori e strumenti di analisi utili a definire le strategie legate ai canali digitali per ottimizzare la crescita e massimizzare la redditività.

I professionisti e le aziende di tutto il mondo sono sempre più alla ricerca di informazioni utili sul comportamento e sugli obiettivi digitali di clienti, partner, concorrenti e interi settori industriali. Già disponibili a livello internazionale, le soluzioni dedicate di SimilarWeb offrono una visibilità a 360 gradi e integrata nei flussi di lavoro dei clienti.

Le quattro nuove soluzioni introdotte e disponibili nel mercato italiano sono:

·  Marketing: fornisce informazioni che supportano la competitività per costruire e ottimizzare strategie di acquisizione clienti per aziende che operano in ogni settore di mercato: dalla distribuzione, all’abbigliamento, alle attrezzature sportive, al turismo.

·  Research: consente il monitoraggio delle quote di mercato e dei trend digitali, l’analisi comparativa sulle prestazioni dei concorrenti e una visione olistica del customer journey. La soluzione è già stata adottata da società multinazionali attive nei settori del turismo, del retail moda & abbigliamento e dei prodotti di largo consumo.

· Sales: fornisce alle imprese insight per favorire riflessioni sul mercato e per attivare approcci di vendita personalizzata, individuando e qualificando i lead, in grado di aiutare i sales team a finalizzare i processi di  vendita. Il tool è già utilizzato da alcuni top player dell’economia digitale e dei social media.

· Investors: identifica i segnali di mercato, individua il potenziale di investimento e la salute digitale delle aziende. Lo strumento è già stato adottato da alcuni dei principali investitori internazionali.

Tutte le soluzioni SimilarWeb fanno leva sul set di dati più completo e diversificato disponibile, che include anche il comportamento dei consumatori anonimi in tutti i settori e in tutto il mondo. Ciascuna delle quattro nuove soluzioni fornisce gli strumenti e le funzionalità per far emergere quelle particolari informazioni che consentono ai team che si occupano di Marketing, Research, Sales e Investors di prendere le giuste decisioni guidate dagli insight.

«Possiamo definire queste novità come un passaggio naturale per SimilarWeb: siamo al fianco di molti team aziendali di successo da tanto tempo e, grazie alla conoscenza diretta e approfondita delle loro esigenze possiamo continuare a individuare esattamente ciò di cui hanno bisogno e si aspettano dalla nostra piattaforma. Ciascuna delle nostre soluzioni risponde alle necessità delle persone che le utilizzano. Forniamo gli insight di cui i nostri utenti hanno bisogno e nei formati che considerano più in linea con le loro strategie e, soprattutto, utilizzabili e riutilizzabili quotidianamente, settimanalmente e mensilmente – afferma Or Offer, CEO e Founder SimilarWeb -. Il nostro impegno è continuare ad “ascoltare” i bisogni delle aziende che utilizzano le nostra soluzioni, per innovare costantemente attraverso le nostre tecnologie».