Qualcomm conferma il supporto di Wi-Fi 6

Il Wi-Fi 6 è una rivisitazione trasformazionale di come funziona il Wi-Fi.

Insieme al 5G il Wi-Fi 6 è progettato per soddisfare la crescita dei device connessi.

Qualcomm Technologies ha quindi annunciato la serie di piattaforme Qualcomm® Networking Pro, progettate per offrire la più innovativa esperienza di connettività per Wi-Fi 6 all’interno della più vasta gamma di applicazioni disponibile.

Durante il Qualcomm® Wi-Fi 6 Day a San Francisco membri executive dell’azienda hanno illustrato la serie Qualcomm Networking Pro, costituita da quattro piattaforme – 1200, 800, 600 e 400 – distinte per formato, ampiezza applicativa ed esigenze di calcolo.

Le piattaforme sfruttano l’architettura e l’approccio unici di Qualcomm verso Wi-Fi 6 e sono progettate per reti densamente congestionate, abilitando l’utilizzo di centinaia di device senza inficiare la user experience e mantenendo performace di alto livello.

Insieme all’annuncio di quattro nuove piattaforme networking per il Wi-Fi 6, l’azienda ha formalizzato una visione end-to-end e un approccio tecnologico differenziato, pensati per supportare l’espansione dell’impatto globale del Wi-Fi 6 e per inaugurare un’era di connettività in cui Wi-Fi 6 e 5G lavorino insieme per far fronte alla necessità di offrire connettività superiore a dozzine, centinaia e migliaia di device connessi simultaneamente.