Radicalbit lancia GoLive, la prima piattaforma che unisce il Live Stream Shopping all’intelligenza artificiale 

Radicalbit, startup innovativa italiana specializzata in prodotti per l’analisi dei dati in tempo reale, ha lanciato GoLive, la prima piattaforma digitale che unisce Live Stream Shopping e Real-time Analytics. 

Dopo accurate analisi di mercato che hanno coinvolto interlocutori a livello globale, Radicalbit ha deciso di entrare nel mercato retail lanciando una nuova verticalizzazione del suo portfolio prodotti: lo scopo è guidare i brand verso l’Intelligent Transformation offrendo loro tecnologie di ultima generazione strettamente connesse a un format digitale di shoppertainment in grado di massimizzare le vendite, incrementare l’engagement, aumentare la loyalty e al contempo analizzare, comprendere e predire tempestivamente i comportamenti d’acquisto dei clienti nel massimo rispetto della loro privacy. 

GoLive raccoglie, analizza e ordina i dati anonimizzati in categorie pertinenti portando benefici fattuali alle aziende, consentendogli di comprendere e prevedere in real-time ciò che i clienti effettivamente cercano e desiderano, con un impatto significativo su tutta la filiera . 

Per realizzare l’ Intelligent Transformation è necessario coniugare in maniera intelligente tecnologia e creatività: il prodotto di questo connubio è GoLive. Si tratta di una soluzione che fonde l’esperienza interattiva e personalizzata del Live Stream Shopping con gli advanced analytics , nostro core business dal 2017 ” spiega Leo Pillon CEO di Radicalbit. “Le soluzioni IT a supporto della moda guidano in modo significativo una parte dell’economia globale e in particolare di quella italiana; siamo all’interno di uno dei campi più impegnativi per l’Information Technology e per questo maggiormente sfidanti. L’obiettivo su cui ci siamo concentrati e che abbiamo pienamente raggiunto è l’uso di tecnologie disruptive per supportare i Brand nell’adozione di una logica data-driven che permetta di capire in tempo reale e predire i comportamenti di acquisto dei propri clienti”. 

Radicalbit diventa, quindi, l’anima tecnologica di un innovativo canale di vendita che integra spazi fisici, dirette video, e-commerce e intelligenza artificiale e apre nuove rivoluzionarie frontiere della shopping experience.