Avrage B2B Publishing

Cerca

Fiere e webinar

La fiera it-sa 2020 premia la miglior startup per la sicurezza IT

fiera it-sa 2020

La it-sa (Security Expo and Congress), si è tenuta dal 6 al 8 ottobre a Norimberga: quest’anno la startup vincitrice è asvin.

Si è tenuta dal 6 al 8 ottobre 2020 la prestigiosa it-sa, fiera per la sicurezza informatica, quest’anno in versione 365 – online e destinata a durare tutto l’anno. Tantissime le startup in lizza per ottenere il titolo di azienda di cybersecurity più importante della regione tedesca. Ad aggiudicarselo è stato asvin, startup di Stuttgart, Germania.

Le novità di IT-SA 365 2020

asvin vince alla fiera it-sa

Sono state molte le aziende, affermate e nuove, che hanno partecipato ai vari panel. Nella Action Area della fiera si sono tenute conferenze con esperti di alto livello su argomenti come la sicurezza del cloud o la sicurezza dei dati. Inoltre, tanti gli workshop interattivi con i gruppi di discussione. Tutto volto alle soluzioni per la sicurezza it.

Tra gli importanti ospiti che hanno partecipato ai panel, solo per nominarne alcuni, troviamo Jake Davis e Paula Januszkiewicz, ceo and founder of cure security expert and Microsoft regional director. Davis ha parlato della sua esperienza nel collettivo gruppo hacker Anonymus e della cultura contemporanea degli hacker. Januszkiewicz, invece, ha tenuto un interessante convegno sulle prospettive hacking nelle infrastrutture.

Si annoverano, nella fiera, un totale di 160 fornitori partecipanti e un programma completo di conferenze che hanno coperto i tre “Launch Days”. Il prossimo IT-SA al Centro Espositivo di Norimberga si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2021.

Il vincitore di UP@20it-sa

L’importante premio per la migliore startup tedesca è andato ad asvin, azienda di cybersecurity di Stuttgart.

Tra le varie startup in lizza alla fiera c’erano build, cisoscope, enginsight, apheris AI, APIIDA, code intelligence, crushtest security, perseus e tenzir.

La più votata è stata asvin, un’interessante e giovane azienda che porta il suo focus su soluzioni innovative per i device IoT. In particolare, hanno “progettato e sviluppato una piattaforma resiliente, scalabile e senza interruzioni dotata di algoritmi crittografici avanzati per mantenere i dispositivi IoT protetti in ogni momento dagli attacchi informatici.”

Siamo molto lieti di essere stati in grado di convincere il 68% del pubblico e della giuria“, ha affermato Mirko Ross, CEO di asvin. “Ringraziamo il GFFT per l’organizzazione, ma anche la giuria, il pubblico e soprattutto il nostro team, che sta facendo un ottimo lavoro!

-

Scarica il Whitepaper di LifeRay

Whitepaper Liferay CTA
-

Potrebbero interessarti

Portatili aziendali

Comprare un nuovo laptop è un investimento importante per un’azienda o un professionista. Ecco la guida alle migliori marche di notebook per un acquisto...

App

L’appuntamento con le prossime Emoji è per iOS 14.2. “Certe volte non servono parole”. Bastano i gesti. Tuttavia, quando si è fisicamente lontani, anche...

News e approfondimenti

Con il nuovo Chrome 86 Google tenterà di impedire ai suoi utenti di digitare in caselle di testo rischiose sui siti HTTPS.

Hardware

La carenza di processori ha causato non pochi problemi in diversi settori del mercato globale. Il più colpito è il settore automobilistico.